La comunicazione interculturale nella classe d’italiano L2/LS

 

La Società Dante Alighieri, in occasione dell’apertura della sua Scuola di Italiano per stranieri a Torino in Corso Re Umberto 65, organizza il 4 maggio 2018, presso l’Auditorium Vivaldi (Biblioteca Nazionale Universitaria, Piazza Carlo Alberto, 3) un seminario gratuito di aggiornamento per docenti di italiano L2/LS a cura del PLIDA.

Attraverso un approccio laboratoriale, gli esperti del PLIDA affronteranno il rapporto fra didattica dell’italiano a stranieri e comunicazione interculturale. Lo scopo della giornata è quello di fornire ai partecipanti un solido quadro teorico-pratico di riferimento, per una gestione efficace della comunicazione e della relazione didattica in classi plurilingui e multiculturali.

Il seminario è condotto dal professor Paolo E. Balboni, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e da Silvia Giugni, Responsabile del PLIDA.

La Società Dante Alighieri è ente accreditato per la formazione del personale della scuola. (http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_pers_scolastico/enti_accreditati.shtml).

Per consultare il programma clicca qui
Per iscriversi cliccare qui