RINVIO SESSIONI D'ESAME PLIDA MARZO 2020

 

Vi informiamo che, a causa delle conseguenze della diffusione del virus COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni del Governo italiano in materia di sicurezza e di prevenzione del contagio, le sessioni d’esame PLIDA del 25-26 marzo (livelli A2, B1, B2 e C1) sono rinviate a data da destinarsi. 

 

Il provvedimento riguarda i Centri d'esame PLIDA di tutto il mondo.

 

I Centri potranno comunque continuare ad accogliere le iscrizioni agli esami per i livelli A2, B1, B2 e C1 previsti per le sessioni attualmente sospese.

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a controllare il nostro sito e a contattare il Centro a voi più vicino.


Per entrare in contatto con il PLIDA vi preghiamo, fino a nuova comunicazione, di utilizzare esclusivamente gli indirizzi di posta elettronica indicati sul sito o il modulo che trovate sotto “Contatti”: la sede centrale della Società Dante Alighieri è chiusa per ragioni di sicurezza, ma tutti gli uffici continuano ad essere pienamente operativi e prenderanno in carico le vostre richieste.


Grazie per la vostra comprensione e collaborazione.

Spostamento sessione PLIDA A2 marzo 2020

 

Alla luce delle misure straordinarie adottate dalle autorità italiane per arginare la diffusione del virus COVID-19, la sessione PLIDA A2 prevista per il 4 marzo p.v. viene posticipata a giovedì 26 marzo p.v, a tutela della sicurezza dei commissari d’esame e dei candidati.

Il provvedimento riguarderà i Centri certificatori di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni e nuovi aggiornamenti, vi invitiamo a controllare il nostro sito.

Scarica qui il calendario delle sessioni d'esame PLIDA e PLIDA Juniores per il 2020.

È online il calendario 2020 dei corsi di aggiornamento per insegnanti di italiano L2/LS e dei corsi di formazione per esaminatori PLIDA.

  • 17-19 gennaio: XV Corso di formazione per esaminatori (livello A2)
  • 8-10 maggio: XLI Corso di aggiornamento, "APPrendere. App, nuove tecnologie, social media nella classe d'italiano L2/LS"
  • 3-5 luglio: XVI Corso di formazione per esaminatori (livello B1)
  • 6-8 novembre: XLII Corso di aggiornamento, "Dillo a parole tue! Attività e strategie per far parlare gli studenti in classe"

Per consultare il calendario dei corsi di aggiornamento, cliccare qui
Per consultare il calendario dei corsi per esaminatori, cliccare qui
Per scaricare il calendario completo, cliccare qui

È online il calendario 2019 dei corsi di aggiornamento per insegnanti di italiano L2/LS e dei corsi di formazione per esaminatori PLIDA.

18-20 gennaio: XIII Corso di formazione per esaminatori (livello B1)
16 febbraio: II Corso di formazione sulla valutazione della prova scrittura PLIDA
10-12 maggio: XXXIX Corso di aggiornamento, “Grammatica sì, grammatica no. Modelli metodologici per portare la grammatica in classe”
5-7 luglio: XIV Corso di formazione per esaminatori (livelli A1, A2)
8-10 novembre: XL Corso di aggiornamento, “Fonetica e sociopragmatica: temi fondamentali per la didattica nella classe di italiano L2/LS”

Per consultare il calendario, cliccare qui
Per scaricare il calendario, cliccare qui