Quaderni del PLIDA: il Nuovo PLIDA B1

 

Sono finalmente usciti i Quaderni del PLIDA sul nuovo esame B1! Attraverso esercitazioni didattiche ed esempi di prove d’esame, il volume prepara alla prova di livello B1 – completamente rinnovata tre anni fa – dell’esame PLIDA. La certificazione PLIDA di livello B1 è utile anche ai fini dell’ottenimento della cittadinanza.

Nei prossimi mesi, seguirà la pubblicazione dei Quaderni relativi agli altri livelli d’esame PLIDA.

I Quaderni del PLIDA fanno parte della linea editoriale ALMAPLIDA, sviluppata congiuntamente per unire il prestigio e l’autorevolezza della certificazione PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) con lo stile innovativo e il rigore scientifico delle pubblicazioni di ALMA Edizioni.

Con la pubblicazione del Nuovo PLIDA B1, i materiali per la preparazione all’esame PLIDA B1 si arricchiscono di un nuovo, prezioso strumento. Sul sito del PLIDA trovate anche:

- il Quaderno delle specifiche d’esame, contenente anche un esempio di prova d’esame e i nuovi criteri di valutazione;
- un Manuale per le Commissioni d’esame, dove trovare tutte le informazioni, le istruzioni e le utilità per lo svolgimento e la valutazione della prova orale;
- una prova d’esame completa di esempio, in modo che i candidati possano familiarizzare con il nuovo formato.

Tutti i Comitati della Dante Alighieri e i Centri Certificatori PLIDA possono acquistare i titoli dell’intero catalogo ALMA con il 35% di sconto.

Scarica il catalogo ALMA per conoscere tutte le novità ALMA-PLIDA.