Il PLIDA offre, oltre alla formazione in presenza, anche il corso a distanza PLI.Co per le commissioni di esame (intervistatori ed esaminatori) dei propri centri certificatori.

 

PLI.Co prevede due percorsi distinti, uno per l’intervistatore e uno per l’esaminatore.

• Il corso per Intervistatore dura un mese ed è incentrato sulla corretta conduzione dell’esame (gestione dei tempi, istruzioni da dare ai candidati, linguaggio da usare con il candidato ecc.).

• Il corso per Esaminatore dura due mesi e addestra i corsisti a valutare le prove orali dei diversi livelli della certificazione PLIDA in armonia con i livelli del QCER e con le griglie di valutazione usate dal PLIDA.

 

Le iscrizioni si apriranno il 23 gennaio; ad ogni corso possono partecipare massimo 20 persone. Al secondo ciclo potranno partecipare I primi venti che si iscriveranno e che risulteranno in possesso dei requisiti per partecipare al corso per intervistatore e i primi venti che si iscriveranno al corso per esaminatore B2. Per partecipare ai prossimi cicli consulta il calendario del 2017.

 

Per maggiori informazioni sui costi, sulle modalità di iscrizione e sui requisiti necessari per partecipare al corso, contattare la dott.ssa Sara Di Simone (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la dott.ssa Costanza Menzinger (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).