XXVII Corso PLIDA di aggiornamento docenti


L'italiano in.. vendita. Pubblicità  e comunicazione nel marketing: utilizzo dei testi nella didattica dell'italiano L2/LS

 

17-19 maggio 2013

 

 

 

 

XXVII corso PLIDA di aggiornamento docenti

L'italiano in.. vendita. Pubblicità  e comunicazione nel marketing: utilizzo dei testi nella didattica dell'italiano L2/LS

17-19 maggio 2013

 

Il XXVII corso di aggiornamento si occuperà  del linguaggio della pubblicità  e del marketing: si affronterà  l'analisi del linguaggio di questo settore sia dal punto di vista lessicale che da quello delle strategie comunicative. Parallelamente il tema verrà  trattato in ambito glottodidattico, soffermandosi in particolare sull'utilizzo dei testi della pubblicità  e legati al marketing nella pratica didattica dell'italiano L2/LS.

Nei laboratori didattici verrà  trattato l'utilizzo dei testi e la loro programmazione didattica a vari livelli di competenza linguistica e verranno elaborati materiali didattici per differenti percorsi di apprendimento dell'italiano lingua seconda o lingua straniera. Ci si soffermerà  in particolare anche sullo sviluppo della competenza legata alle strategie comunicative dell'apprendente.

 

Programma